CARTA SOLIDALE

inserita il: 19/07/2023 14:54

CARTA SOLIDALE

PER ACQUISTO DI BENI ALIMENTARI

Questa mattina dall'Ufficio sociale del Comune, sono state spedite le raccomandate agli aventi diritto con le istruzioni per ritirare le carte solidali, presso gli uffici postali.

Si raccomanda di ritirare le raccomandate, di controllare che le cassette postali presso le residenze siano accessibili e ben visibili.

Chi pensa di rientrare tra i parametri del bando, se tra 10 gg non avrà ricevuto nessuna raccomandata è pregato di contattare l'ufficio sociale (Erika Arrighi), allo 050 684920 

Si ricorda che la carta solidale deve essere ritirata ed usata almeno una volta entro il 15 Settembre pena l'azzeramento del credito.

a questo link tutte info sulla carta, sul suo utilizzo ,dove e cosa poter comprare  https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19984

 

Requisiti di accesso al beneficio

I beneficiari della misura, che non devono presentare domanda, sono individuati secondo le modalità previste dal citato decreto interministeriale. Nello specifico, i beneficiari del contributo sono individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del decreto: iscrizione nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale); titolarità di una certificazione ISEE ordinario, di cui al decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109 e del DPCM n. 159/2013, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro annui. Il contributo non spetta ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza; Reddito di inclusione; qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà o in cui almeno uno dei componenti sia percettore di Assicurazione Sociale per l'Impiego - NASPI e Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori - DIS-COLL; Indennità di mobilità; Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito; Cassa integrazione guadagni-CIG; qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.

 

 

Allegato 14185_Messaggio-numero-1958-del-26-05-2023.pdf (84,94 KB)
Allegato generi_consentiti.pdf (79,45 KB)
Allegato santa_luce.pdf (661,69 KB)
Allegato Immagine_carta.pdf (284,38 KB)