DISCIPLINARE CHE DEFINISCE L'USO DI FACEBOOK DEL COMUNE

inserita il: 24/06/2022 09:18

DISCIPLINARE CHE DEFINISCE L'USO DI FACEBOOK DEL COMUNE

La Giunta Comunale di Santa Luce, con delibera n. 54 del 23. Giugno ha approvato il disciplinare che definisce l’utilizzo della pagina Facebook del Comune.

Pertanto tutti gli utenti che interagiscono con la pagina social sono invitati ad osservare e rispettare il disciplinare sulle buone norme di comportamento, consultabile sul sito web del Comune di Santa Luce .

Tra i diversi punti del disciplinare vi è soprattutto quello di rispettare il tema del pubblicato scrivendo commenti attinenti, senza innescare polemiche su altre questioni, andando quindi fuori tema e aprendo dibattiti non utili all’informazione alla cittadinanza, che è lo scopo principale della pagina del Comune.

Le pubblicazioni su FB si aggiungono ma non sostituiscono in alcun modo, le forme di pubblicità prescritte dalla legge. Chiunque necessiti di interloquire con l’Amministrazione lo dovrà fare tramite i classici canali quali e-mail , telefono o contattando l’URP.

Tutti i commenti ritenuti “fuori tema” o fuorvianti potranno essere eliminati, e in caso di comportamento reiterato l’utente può essere anche bloccato dall’interagire con la pagina. “Non si tratta di censura. Esistono delle regole e devono essere rispettate.

Come già detto dal Comune di Salve, un Comune della Puglia, "La Pagina Facebook ufficiale del Comune non è il bar dello Sport"

 

 

Allegato DISCIPLINARE_PER_lusodi_FACEBOOK.pdf (588,31 KB)