NEWS LAVORI

inserita il: 19/07/2023 07:25

NEWS LAVORI

VERDE PUBBLICO

prosegue su tutte le vie cittadine, parchi e giardini del territorio il taglio manutentivo del verde tramite gli operai comunali e una ditta esterna. La zona di Macchiaverde e le frazioni di Pastina Pomaia e Santa Luce, sono state completate, resta da ultimare la zona di Pieve per poi ripartire in modo ciclico con le altre zone.

In collaborazione con la Provincia, sono state ripulite anche le banchine stradali.

Per le piante di alto fusto , l’ufficio tecnico sta provvedendo ad un censimento di quelle da abbattere o da potare per poter redigere un programma in funzione delle risorse disponibili. Le potature, salvo casi eccezionali saranno effettuate nel rispetto del ciclo vegetativo alla fine dell’inverno.

Si ricorda l’importanza del decoro delle aree private o a diretto contatto con le arre pubbliche da parte dei cittadini, ringraziando sin da ora per la collaborazione.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Sono stati effettuati interventi di efficientamento energetico in modo da garantire un notevole risparmio e miglioramento della qualità del servizio. A breve proseguirà l’intervento di efficientamento della Frazione di Pomaia e parte di quella di Santa Luce.

Nella Frazione di Santa Luce, abbiamo provveduto a ripristinare i guasti delle linee sul tratto di via Berlinguer e parte del Centro storico. Purtroppo ci sono guasti sulle linee e su alcuni lampioni, che rendono difficoltoso il ripristino su tutte le zone ma stiamo intervenendo.

Sono stati segnalati guasti alle luci votive del Cimitero di Pomaia che sono stati presi in carico e saranno verificati in questa settimana, per poter programmare gli interventi necessari.

OPERE PUBBLICHE

Ci scusiamo per il disagio dovuto ai lavori per la realizzazione del campo Polivalente di Via Berlinguer a Santa luce che dovrebbero essere ultimati a breve. Saranno effettuati lavori di sistemazione della via Berlinguer, mediante ripristino delle asfaltature che comporteranno la chiusura della strada fino a venerdì 21/07 compreso.