RACCOMANDAZIONI

inserita il: 03/11/2023 12:28

RACCOMANDAZIONI

ALLERTA METEO

Si raccomanda ai cittadini di mettere in sicurezza oggetti che possano subire l’azione del vento forte e di fare attenzione provvedendo alla sistemazione delle piante che aggettano sulle pubbliche vie.

Si invitano tutti i cittadini ad evitare eventuali lavori in altezza se non opportunamente in sicurezza.

Si raccomanda la massima prudenza nella circolazione delle vie cittadine, cercando minori spostamenti possibili, se non necessari.

Si raccomanda altresì di evitare i percorsi nei boschi o in prossimità di zone molto alberate e scoscese.

Si invita tutti i proprietari di accessi sterrati che attestano sulla pubblica via , a provvedere alla sistemazione e pulizia del materiale trasportato sulla viabilità e di intralcio alla stessa tale da costituire pericolo e quindi attribuzione di responsabilità in caso di eventuali incidenti.

INTERVENTI EFFETTUATI

Nella notte gli operai comunali e forestali sono stati impegnati nell’aiuto della popolazione di Fauglia intervenendo per liberare da 5 frane le vie cittadine di collegamento che rendevano il paese isolato per via dell’esondazione del Tora ad Acciaiolo.

Nella mattinata la struttura comunale ha avuto modo di riorganizzarsi intervenendo sulla via Rosignanina per liberare la strada da uno smottamento che rendeva pericolosa la viabilità; e’ stata ripristinata la viabilità di Via Citerna interrotta da una frana, è stato ripristinato il guado della zona delle Colombaie, il Guado di Mortreto e quello del Riseccoli. Stiamo monitorando tutti gli altri attraversamenti.

Siamo intervenuti su diverse piante e rami pericolanti, su piccole frane di massi tra Santa Luce e Pastina. Siamo intervenuti sulla pulizia di detriti su diverse vie cittadine.

Gli operai tutti e la struttura comunale stanno monitorando il territorio.

Purtroppo, ogni lavoro in altezza che richieda mezzi in elevazione, dato il forte vento non puo’ essere effettuato dal personale comunale.

Ogni segnalazione potrà essere effettuata mediante il centralino comunale (050 684920), la mail del protocollo (PROTOCOLLO@COMUNE.SANTALUCE.PI.IT) o tramite le forze dell’ordine.