Descrizione
Dal 25 Febbraio 2026, Asa - Azienda Servizi Ambientali S.p.A. , effettuerà una campagna massiva di sostituzione di tutti i contatori dell'acqua installati nel Comune di Santa Luce .
Come previsto dal PNRR, verranno collocati dei nuovi misuratori, innovativi, di tipo elettronico che permetteranno, la rilevazione dei consumi in modo automatico, sarà possibile riscontrare qualsiasi anomalia anche da remoto. Gli interventi di sostituzione dei misuratori saranno eseguiti dalla società Fegatilli , società operante per conto di Asa Spa ed effettuerà una campagna massiva di sostituzione secondo una pianificazione programmata per via. La ditta Fegatilli provvederà ad indicare il giorno e la fascia oraria programmata mediante l’affissione di un avviso cartaceo all’indirizzo di ubicazione della fornitura. In caso di assenza dell’utente, ove il contatore fosse posizionato in luogo accessibile (esempio: aree comuni, alloggiamenti esterni in area pubblica), verrà sostituito e chiusa la valvola a monte dello stesso. Per ripristinare l’erogazione sarà sufficiente aprire la valvola. Laddove ciò non fosse possibile, provvederemo a contattare la persona telefonicamente per pianificare un intervento programmato.
Sono state inviate delle comunicazioni a tutti gli utenti attivi del Comune di riferimento.
Facciamo presente che la sostituzione del singolo contatore è completamente gratuita, l’intervento di sostituzione durerà dai 10 ai 15 minuti a seconda del calibro del misuratore